Sin dalla preistoria, la pietra è stata al centro della tradizione edilizia umana. Basti pensare agli impressionanti menhir, formati da pietre poste in verticale che risalgono all'età della pietra, luoghi in cui i nostri antenati una volta si riunivano e raggiungevano una comunione con la natura. Oggi, le città continuano a crescere e rappresentano il luogo chiave per l'incontro tra le persone. La pietra è stata e rimane un materiale essenziale in questa evoluzione.
L'attenzione verso gli aspetti legati alla sostenibilità e il desiderio di armonia con la natura sono oggi più forti che mai. Cerchiamo costantemente materiali a prova di futuro, sicuri, robusti e innovativi.
Rockpanel aggiunge un nuovo capitolo a questa tradizione con un innovativo rivestimento per facciate resistente al fuoco, realizzato in lana di roccia e caratterizzato da una texture superficiale che riflette tutta l'essenza e l'eleganza della pietra. Consente di progettare edifici che si integrano senza soluzione di continuità con l'ambiente circostante, abbinando l'estetica senza tempo della pietra ai vantaggi della tecnologia moderna. Mettendo assieme la forza del passato con l'innovazione per il futuro.